Oggi non si può prescindere, sia nella scuola, sia nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC. Molti credono di saperlo usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza parziale e lacunosa di ciò che occorre sapere.

La certificazione ECDL garantisce che chi la possiede abbia il livello adeguato di competenze: il Syllabus ECDL (cioè il programma degli esami ECDL) definisce con precisione e in modo sistematico cosa significa saper usare il computer nelle sue funzionalità di base.

In definitiva, il Syllabus ECDL include tutte le competenze digitali necessarie oggigiorno per affrontare, con l'uso dello strumento informatico, le attività disciplinari del mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

Perché certificare le proprie competenze informatiche con l'ECDL
La certificazione delle competenze informatiche tramite l'ECDL:

  • è uno stimolo all’impegno personale (è motivante);
  • spinge a una preparazione sistematica, fondamentale per un uso produttivo del computer nello studio e sul lavoro (i costi economici di un uso non efficace e non efficiente del computer sul lavoro sono stati stimati da una ricerca dell'Università Bocconi sui costi dell'ignoranza informatica);

 

Pin It

E' POSSIBILE PRENOTARSI PER SOSTENERE GLI ESAMI ECDL PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO

PROSSIMA SESSIONE ESAME FINE MAGGIO

PER PRENOTAZIONI E ACQUISTO SKILL CARD ED ESAME CONTATTARE LA SEGRETERIA

SKILL CARD € 70,00  ACQUISTO ESAME € 27,00 (SINGOLO MODULO)

Pin It
link agid