Orario ISIS dal 12 al 17 Aprile 2021

O G G E T T O: Orario lezioni dal 12 al 17 Aprile  2021.-(Parziale ripresa attività in presenza)

Vista la normativa vigente si comunica che, salvo diverse disposizioni governative, l’orario delle lezioni relativo all’oggetto,  sarà quello riportato in allegato.

Si invita tutta l’utenza  ad applicare un principio generale di precauzione in materia di entrata nei locali scolastici per cui, nel caso vi siano situazioni dubbie con riferimento a sintomatologie tipiche del Covid, è opportuno rivolgersi immediatamente al medico di base per la gestione della situazione anche al fine di prevenire possibili focolai:  è bene precisare che l’Istituto è in grado di effettuare lezioni a distanza laddove gli alunni non possano partecipare alle lezioni in presenza anche se solo in isolamento fiduciario.

Per questa settimana gli alunni della Sede di Bibbiena, viste le condizioni atmosferiche, entreranno tutti dal Gate 1 e 2 (Entrata principale della Scuola Piazza Matteotti,1) ed usciranno (compatibilmente con il clima) dai Gate già assegnati all’inizio anno.

Si ribadisce che:

• tutti i protocolli di sicurezza adottati dalla scuola in merito a entrate, uscite, distanziamenti, obbligo di uso di mascherine anche durante l’attività didattica,…. rimangono immutati e valgono le comunicazioni precedenti già effettuate;
  • rimane invariata la scansione oraria già adottata sia per le lezioni in presenza che per quelle in DAD;
  • laddove sia indicato “lezioni in DAD” la classe seguirà gli insegnamenti da remoto, cioè dalla propria abitazione.

Mi appello a tutti perché le regole in materia di sicurezza adottate vengano rispettate in quanto purtroppo non siamo ancora in una situazione di tranquillità in quanto il virus risulta ancora particolarmente contagioso: mi raccomando perciò di evitare situazioni di potenziali assembramenti anche al di fuori della scuola.

Si ricorda ancora una volta che per essere ammessi alle lezioni in presenza tutte le assenze  devono essere giustificate, anche con la

funzione “Libretto Web” e, qualora superiori a cinque giorni continuativi l’alunno dovrà essere di norma fornito di idonea certificazione medica

autorizzativa al  rientro a scuola .

Agli alunni di Classe Quinta che devono recuperare una o più prove INVALSI verrà permesso di effettuarle non appena la classe effettuerà lezione in presenza.

link agid