WeCanJob

Stampa

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto E. Fermi parteciperanno ad “Alternanza WeCanJob”, un percorso di formazione innovativo, organizzato su una piattaforma online in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale dedicato all’orientamento per la scuola e per il lavoro (www.wecanjob.it) e nasce per supportare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento  che dell’Alternanza Scuola Lavoro con contenuti sempre aggiornati.

Alternanza WeCanJob

In forma gratuita, gli studenti e le studentesse dell’Istituto potranno sperimentare il percorso formativo di 20 ore, organizzato in 7 moduli finalizzati a sviluppare attitudini personali, inclinazioni e gli interessi dello studente. I giovani potranno approfondire possibili sbocchi occupazionali, esplorando un’ampia gamma di professioni verso cui orientare le proprie scelte formative universitarie (https://www.wecanjob.it/archivio21_atenei-italiani-ranking-mondiale-universita_0_278.html) o professionali, a svolgere una serie di simulazioni e test, pensati per valorizzare competenze e conoscenze acquisite a scuola.

Il MIUR ha siglato un Protocollo d’Intesa con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con cui riconosce la utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html).

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo da compiere è registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui. (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)