OGGETTO: domanda ammissione esame di stato a.s. 2021/2022
Ai sensi della Circolare Ministeriale prot. 28118 del 12.11.2021, si comunica che per sostenere l’esame di stato relativo all’a.s. 2021/2022, gli alunni dell’ultima classe dovranno presentare improrogabilmente entro il 06/12/2021 in segreteria didattica la seguente documentazione:
· domanda di ammissione all’Esame di Stato indirizzata al Dirigente Scolastico;
· Attestazione di versamento della tassa ministeriale di € 12,09 o in alternativa richiesta di esonero (*);
· dichiarazione sostitutiva di certificazione;
· informativa privacy con autorizzazione utilizzo dati;
· fotocopia documento riconoscimento.
Si ricorda che, a norma delle vigenti disposizioni, l’ammissione all’Esame di Stato è subordinata al conseguimento nello scrutinio finale di una valutazione di norma non inferiore ai sei/decimi in ciascuna materia compreso il voto di condotta e che ai fini della valutazione finale di ciascun studente, è richiesta la frequenza di almeno 3/4 dell’orario annuale comprensivo delle attività curricolari ed extracurricolari.
Inoltre , per poter sostenere gli esami di stato, gli alunni devono essere in regola con il pagamento delle tasse allo stato (classe IV e V).
Relativamente al pagamento dei bollettini gli alunni potranno utilizzare le seguenti modalità:
a) il sistema PAGONLINE (funzione presente nel registro elettronico Spaggiari dal quale è possibile
scaricare il bollettino per il pagamento).
b) bollettino c/c 1016 intestato all’Agenzia dell’entrate disponibile presso gli uffici postali.
Si invitano comunque tutti gli alunni a verificare, nel sistema PAGONLINE, gli importi delle tasse da pagare in quanto, qualora non fossero stati pagati gli importi relativi alla frequenza di classe quarta e quinta, dovranno essere regolarizzati entro il 06/12/2021 pena l’esclusione dall’ammissione all’esame di stato.

Pin It

negli allegati il tecnico giorno per giorno

i professionali settimanali

turnazione classi

Allegati:
Scarica questo file (giovedì.pdf)giovedì.pdf[ ]311 kB
Scarica questo file (lunedì.pdf)lunedì.pdf[ ]241 kB
Scarica questo file (manutenzione settimana.pdf)manutenzione settimana.pdf[ ]178 kB
Scarica questo file (martedì.pdf)martedì.pdf[ ]251 kB
Scarica questo file (mercoledì.pdf)mercoledì.pdf[ ]312 kB
Scarica questo file (sabato.pdf)sabato.pdf[ ]243 kB
Scarica questo file (sanità settimana.pdf)sanità settimana.pdf[ ]143 kB
Scarica questo file (servizi commerciali settimana.pdf)servizi commerciali settimana.pdf[ ]118 kB
Scarica questo file (turnazione classi.pdf)turnazione classi.pdf[ ]183 kB
Scarica questo file (venerdì.pdf)venerdì.pdf[ ]321 kB
Pin It

Oggetto: Rinnovo componente “GENITORI” nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022.

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il D. Lgs. n.297 del 16 aprile 1994, art. 5;

Vista la OO.MM. n.215 del 15.07.1991 modificata e integrata dalle successive OO.MM. nn.267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998;

Vista la C.M. prot. n.17097 del 02/10/2018 del MIUR;

Vista la C.M. prot.n. 0024032  del 06/10/2021 del Ministero dell’Istruzione “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica. a.s. 2021/2022” contenente, altresì, prescrizioni sul contenimento da contagio COVID-19;

CONVOCA

 le Assemblee dei Genitori di tutte le classi dell’Istituto con il Coordinatore di Classe  per la presentazione e per l’elezione dei propri rappresentanti in seno ai CONSIGLI di CLASSE per l’anno scolastico 2021/2022 secondo le seguenti modalità:

 

ASSEMBLEA DEI GENITORI  ON-LINE

PER TUTTE LE CLASSI

Procedura per partecipare alla videoconferenza online:

Accedere al registro elettronico Spaggiari con le credenziali dello studente (iniziano con S).

Entrare nell'aula virtuale cliccando sul pulsante aule virtuali.

Una volta dentro l'aula virtuale andare su live forum.

All'interno del live forum troverete un link di Google Meet per partecipare alla conferenza.

Per accedere alla conferenza usare sempre le credenziali del proprio figlio/a della GSuite (codice numerico seguito da @isisfermi.edu.it).

La conferenza sarà gestita e moderata dal coordinatore di classe

 

GIOVEDI’ 28 OTTOBRE 2021

 

DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 18.00:

 

 

 

ELEZIONI COMPONENTE GENITORI

IN PRESENZA PRESSO SEDE BIBBIENA (anche per i genitori di Poppi)

VENERDI’ 29 OTTOBRE 2021

Ore 9.00 : Costituzione di un unico seggio (con scrutatori  e presidente precedentemente individuati tra il personale scolastico).

 

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00

VOTAZIONI

 

(Ingresso PALESTRA Via del  Crocifisso, 1)

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Ore 18.00:  Termine delle votazioni e chiusura Seggio.

Il giorno successivo verrà effettuato SCRUTINIO DEI VOTI, PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI E REDAZIONE DEL RELATIVO VERBALE.

Norme elettorali

Gli elettori possono esprimere un solo voto di preferenza.

Si possono eleggere  2 rappresentanti per ciascuna classe.

I genitori che hanno più figli in più classi votano per l’elezione dei rappresentanti nei diversi consigli di classe.

Note per gli elettori

Si invitano i destinatari a attuare comportamenti rispettosi delle misure di contenimento Covid - 19.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

-       evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;

-       non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

-       non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.

E’ necessario, per accedere ai locali interni della Scuola, essere in possesso di Green Pass ; in caso di problemi si potrà contattare la Segreteria per concordare le modalità di voto.

Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta.

Quindi l’elettore, una volta espletate le operazioni di voto, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani prima di lasciare il seggio.

Ricordando l’importanza di una partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola, si ringrazia anticipatamente.

Pin It

Pin It

In allegato la circolare per iscrizione  PROGETTO PON - PIANO ESTATE 2021:  POTENZIAMENTO MATEMATICA

Pin It

Pagina 1 di 20

link agid