isis

Codice Fiscale: 80000110512 - Codice Univoco UFXFB4

L’Istituto Secondario di Istruzione Superiore (ISIS) “E.FERMI” è, oggi, un istituto dimensionato con sede centrale ed amministrativa in un unico edificio in Bibbiena, Piazza Matteotti 1, dove sono dislocati:

l’Istituto Tecnico Tecnologico ad indirizzo

•    Elettronica ed Elettrotecnica,
  •    Informatica e Telecomunicazioni,
  •    Meccanica, Meccatronica ed Energia
  •    Costruzioni Ambiente e Territorio

l’Istituto Professionale ad indirizzo:

• Manutenzione e Assistenza Tecnica
  • Sanità e Assistenza Sociale

con una popolazione di circa 490 alunni, 80 docenti e 26 ATA fra assistenti amministrativi, collaboratori scolastici ed assistenti tecnici

L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “G.Vasari” è presente in una sede distaccata nel comune di Poppi, in Via Colle Ascensione n.7, dove sono dislocati i seguenti indirizzi:

• Servizi Commerciali;

con una popolazione scolastica di circa 120 alunni, 20 docenti e 4 personale ATA.

L’Istituto interagisce con la famiglia ed il territorio, ridefinendo i percorsi curricolari che tengono maggiormente conto della sinergia tra scuola e realtà economiche del territorio.