Orario Scolastico

Incontro alunni classi prime
Orario MODIFICATO in vigore dal 08 Gennaio:
ITIS (modifica riguarda classi 2b/5inf/2a)

Aggiornamento 8 Gennaio 2021

Orario lezioni dal 12 al 17 Aprile 2021

O G G E T T O: Orario lezioni dal 12 al 17 Aprile  2021 (Parziale ripresa attività in presenza)

Vista la normativa vigente si comunica che, salvo diverse disposizioni governative, l’orario delle lezioni relativo all’oggetto,  sarà quello riportato in allegato.

Si invita tutta l’utenza  ad applicare un principio generale di precauzione in materia di entrata nei locali scolastici per cui, nel caso vi siano situazioni dubbie con riferimentoa sintomatologie tipiche del Covid, è opportuno rivolgersi immediatamente al medico di base per la gestione della situazione anche al fine di prevenire possibili focolai:  è bene precisare che l’Istituto è in grado di effettuare lezioni a distanza laddove gli alunni non possano partecipare alle lezioni in presenza anche se solo in isolamento fiduciario.

Per questa settimana gli alunni della Sede di Bibbiena, viste le condizioni atmosferiche, entreranno tutti dal Gate 1 e 2 (Entrata principale della Scuola Piazza Matteotti,1) ed usciranno (compatibilmente con il clima) dai Gate già assegnati all’inizio anno.

Si ribadisce che:

• tutti i protocolli di sicurezza adottati dalla scuola in merito a entrate, uscite, distanziamenti, obbligo di uso di mascherine anche durante l’attività didattica,…. rimangono immutati e valgono le comunicazioni precedenti già effettuate;
  • rimane invariata la scansione oraria già adottata sia per le lezioni in presenza che per quelle in DAD;
  • laddove sia indicato “lezioni in DAD” la classe seguirà gli insegnamenti da remoto, cioè dalla propria abitazione.

Mi appello a tutti perché le regole in materia di sicurezza adottate vengano rispettate in quanto purtroppo non siamo ancora in una situazione di tranquillità in quanto il virus risulta ancora particolarmente contagioso: mi raccomando perciò di evitare situazioni di potenziali assembramenti anche al di fuori della scuola.

Si ricorda ancora una volta che per essere ammessi alle lezioni in presenza tutte le assenze  devono essere giustificate, anche con la funzione “Libretto Web” e, qualora superiori a cinque giorni continuativi l’alunno dovrà essere di norma fornito di idonea certificazione medica autorizzativa al  rientro a scuola .

Agli alunni di Classe Quinta che devono recuperare una o più prove INVALSI verrà permesso di effettuarle non appena la classe effettuerà lezione in presenza.

ORARIO BIBBIENA

ORARIO POPPI

(  Prof. Egidio Tersillo)

La nostra Scuola

I.S.I.S "Enrico Fermi" di Bibbiena è una scuola nata nel 1910 ricca di storia e sempre in continua evoluzione tecnica.
Negli anni si è sempre più  rafforzata una sinergia con le Aziende del Territorio che  riconoscono alla  nostra scuola il valore dell’istruzione tecnica, della formazione professionale e della crescita educativa.
I progetti di alternanza scuola lavoro, oggi PCTO, i nostri laboratori di ultima generazione permettono agli alunni, e alle alunne di inserirsi nel mondo del lavoro e di proseguire gli studi universitari.
La nostra offerta formativa è molto ampia specializzazioni tecniche, studi socio-sanitari , professionale commerciale, professionale manutenzione e i nuovi Iefp.
Ricordatevi che essere una ragazza in una scuola tecnica è un valore aggiunto !

Registro Elettronico Spaggiari

Scuola e Territorio Spaggiari PCTO

MAD - Messa a Disposizione

Amministrazione Trasparemte

Orientamento Scolastico

Albo Pretorio - Pubblicità Legale

Albo Pretorio Pubblicità Legale

Scuola in Chiaro

Codice Disciplinare Dipendenti Pubblici

Iscrizioni on line

Iscrizioni on-line

News Scuola

Vai alle news

Circolari Scuola

unclickperlascuola

#nuova edizione di Un click per la Scuola , Amazon donerà il 2,5% della tua spesa a una scuola a tua scelta. A partire dal 21 settembre 2020 fino al 21 marzo 2021, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

ISIS Enrico Fermi

Codice Univoco: UFXFB4