Disponibilità Ingegnere Meccanico
integrazione orario DAD – Lezioni in presenza

Visto le notizie riportate dal sito gestito dalla Regione Toscana
che si riportano per estratto:
“La Toscana – chiariscono – non andrà oltre il 75 per cento di didattica a distanza imposto per le superiori dal Dpcm nazionale”. Se fosse stato per la giunta, non si sarebbe andati oltre il cinquanta. L’applicazione del nuovo Dpcm sarà accompagnata però da una raccomandazione: che nel 25 per cento delle attività in presenza si siano privilegiati, ove possibile e ferma l’autonomia scolastica, gli studenti delle prime e delle quinte classi, le prime perché al loro ingresso alle superiori e le quinte perché impegnate a fine anno con l’esame di maturità....."
in attesa della pubblicazione dell’Ordinanza Regionale che chiarirà la questione si comunica che in data 28 ottobre 2020 effettueranno lezioni in presenza oltre a quelle già previste anche le classi quinte.
Si comunica che a farsi da MARTEDI 27 OTTOBRE 2020 le classi alterneranno lezioni in presenza e lezioni in DAD secondo il calendario allegato.
La scuola si riserva eventuali modifiche in base all’evoluzione della normativa anche dal punto di vista interpretativo: si invita l’utenza a continuare a consultare la Bacheca del Registro Spaggiari, il Sito della Scuola ed i consueti Canali Social.
Si precisa che gli insegnanti, durante l’attività in DAD, effettueranno la lezione dalla classe assegnata secondo l’orario curriculare con moduli di 45 minuti ed inizio secondo il normale orario scolastico.
Gli alunni si collegheranno per partecipare alle lezioni on line con la seguente procedura:
  • Accedere al registro elettronico Spaggiari con le proprie credenziali (iniziano con S).
  • Entrare nell'aula virtuale cliccando sul pulsante Aule Virtuali.
  • Una volta dentro l'aula virtuale andare su Live Forum.
  • All'interno del live forum troverete un link di Google Meet per partecipare alla lezione.
  • Per accedere alla lezione usare sempre le credenziali personali studente della GSuite (codice numerico seguito da @isisfermi.edu.it).
Per segnalare problematiche compilare il form appositamente predisposto cliccando sul seguente Link:
Si ricorda ancora  che l’assenza alle attività in DAD vanno giustificate; chi deve portare il certificato medico per la riammissione lo potrà consegnare il primo giorno di lezione in presenza.

CALENDARIO DAD

Orario Scolastico

Incontro alunni classi prime

Orario settimana dal 19 al 24 ottobre 2020

Saluti Dirigente Scolastico

Rientro a Scuola

NUOVO Patto di Corresponsabilità
si prega tutte le famiglie di
scaricare il modello allegato
riempirlo e portarlo il primo giorno di scuola.

Nuovo modello del Patto di Corresponsabilità

Vista la normativa vigente pare opportuno iniziare a fornire informazioni su come potrebbe  essere organizzata l’attività didattica nell’ a.s. 2020/2021

In allegato le Circolari riguardanti il rientro a scuola:

REGOLAMENTI E PROTOCOLLI

Si prega di prendere visione dei seguenti documenti

La nostra Scuola

I.S.I.S "Enrico Fermi" di Bibbiena è una scuola nata nel 1910 ricca di storia e sempre in continua evoluzione tecnica.
Negli anni si è sempre più  rafforzata una sinergia con le Aziende del Territorio che  riconoscono alla  nostra scuola il valore dell’istruzione tecnica, della formazione professionale e della crescita educativa.
I progetti di alternanza scuola lavoro, oggi PCTO, i nostri laboratori di ultima generazione permettono agli alunni, e alle alunne di inserirsi nel mondo del lavoro e di proseguire gli studi universitari.
La nostra offerta formativa è molto ampia specializzazioni tecniche, studi socio-sanitari , professionale commerciale, professionale manutenzione e i nuovi Iefp.
Ricordatevi che essere una ragazza in una scuola tecnica è un valore aggiunto !

Registro Elettronico Spaggiari

Scuola e Territorio Spaggiari PCTO

MAD - Messa a Disposizione

Amministrazione Trasparemte

Orientamento Scolastico

Albo Pretorio - Pubblicità Legale

Albo Pretorio Pubblicità Legale

Scuola in Chiaro

Codice Disciplinare Dipendenti Pubblici

Iscrizioni on line

Iscrizioni on-line

News Scuola

Vai alle news

Circolari Scuola

Vai alle Circolari

Coop per la Scuola

Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con Coop per la Scuola, l'iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente.

#ioleggoperché

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi)

unclickperlascuola

#nuova edizione di Un click per la Scuola , Amazon donerà il 2,5% della tua spesa a una scuola a tua scelta. A partire dal 21 settembre 2020 fino al 21 marzo 2021, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

ISIS Enrico Fermi

Codice Univoco: UFXFB4