logo-service

Biennio Comune

Scuola Secondaria di II Grado

Biennio Comune

Biennio Comune per tutti gli indirizzi del settore tecnologico anche non presenti nella nostra scuola
Con i suoi tre indirizzi riferiti alle aree tecnologiche più rappresentative del sistema economico e produttivo del territorio, l’istituto cura particolarmente l’orientamento interno offrendo un duplice vantaggio: rinviare al termine del secondo anno la scelta dell’indirizzo, utilizzare al meglio e in maniera diversificata la disciplina “Scienze e tecnologie applicate” in funzione orientativa.

Primo Biennio

Nel primo Biennio, dove il prolungamento dell’obbligo scolastico può dar luogo a un inserimento non sempre immediatamente produttivo, la scuola si impegna a far emergere e valorizzare gli interessi e le attitudini dei singoli alunni. Si impegna altresì a stimolare negli allievi una progressiva conoscenza di sé,
che costituisce il presupposto fondamentale per il superamento delle difficoltà, sia in
vista dell’inserimento nel mondo lavorativo, sia del proseguimento degli studi.

Come si accede al servizio

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto, nel mese di gennaio di ogni anno, i genitori dovranno utilizzare il sito dedicato del Ministero dell'Istruzione e del Merito raggiungibile cliccando il pulsante sottostante.

Iscrizioni - Clicca Qui

Percorsi di studio